simona camporesi

Editor nomade digitale, ghostwriter, creative writer & SEO Copywriter freelance

Dopo avere lavorato per oltre 10 anni nella redazione di diverse case editrici, continuando anche a svolgere la mia attività di EDITOR e CORRETTRICE BOZZE FREELANCE, nel 2014 prendo finalmente atto che l’ufficio non è fatto per me e che là fuori c’è un mondo che mi aspetta. Così convinco il mio datore di lavoro che possiamo collaborare in remoto, lascio l’appartamento dove vivo e compro un biglietto di sola andata, destinazione Thailandia.

 

Per iniziare la mia nuova vita da EDITOR NOMADE DIGITALE scelgo Chiang Mai, “quartier generale” di questo nuovo modo di intendere il lavoro: flessibile e location indipendente. Uno dei privilegi che la vita da nomade digitale mi concede è tornare a scrivere, passione antica che avevo messo un po’ in un angolo. Apro un blog dove scrivo di viaggi e nomadismo digitale e nel frattempo studio la SEO, scoprendo che, da passione, la scrittura può trasformarsi in mezzo potente per ottimizzare blog e siti web, soprattutto là dove la SEO si sposa alla creatività.

Trovo le prime collaborazioni e pian piano mi specializzo come SEO COPYWRITER e CREATIVE WRITER.

 

Da allora…

… sono passati 2 anni e alla Thailandia si sono aggiunti Vietnam, Sicilia e Canarie, nuovi studi, nuove esperienze e nuovi progetti. Dai resoconti e dalle esperienze vissute in questi 2 anni nasce un libro, RICOMINCIO DA CHIANG MAI, e un nuovo sito, NOMADI.US.

Oggi offro la mia decennale esperienza come editor e le mie skill di SEO copywriter a case editrici, blog e scrittori indipendenti. Mi interessa particolarmente contribuire alla creazione di libri che siano rappresentativi del cambiamento, soprattutto interiore, e stimolo alla costruzione di un mondo migliore, fatto di riscoperta di sé e consapevolezza, condivisione, sostenibilità (ambientale e umana), aspirazione a un arricchimento personale fatto non di cose, ma di tempo.

 

Potete scrivermi per informazioni e preventivi, ma anche per consigli di viaggio e nomadismo digitale a simona.camporesi@gmail.com.

Le SKILL di simona

Invia un messaggio a simona camporesi

Per visualizzare il form di contatto...

REGISTRATI o fai il Login