Alex Maffizzoli

Ricercatore indipendente della libertà finanziaria

Mi chiamo Alex,

Quando devo descrivere me stesso, trovo sempre una grande difficoltà a farlo, ritengo che sia limitante descrivere una persona per il ruolo che compie attualmente, infatti, molte persone mi riconoscono per i diversi ruoli che ho ricoperto nella mia vita. Alcuni credono che io sia un nullafacente, perchè  ho passato mesi e mesi dietro ad un monitor, ad analizzare grafici, tabelle, numeri, a fare calcoli, in completa introversione. Le ore passavano come fossero minuti e io ripudiavo sempre di più ogni contatto esterno, perchè “rubava” tempo a ciò che davvero ritenevo importante…

Altri, invece, mi riconoscono come la persona allegra e socievole, dedita allo studio e alla pratica di sport di potenza come il Powerlifting,  mi riconoscono per la maniacale ricerca continua della formula migliore per ottenere un risultato, altri, semplicemente, mi hanno conosciuto grazie alla mia poliedricità, che mi ha spinto negli anni a frequentare ambienti e luoghi diversi, ad avere interessi multipli, come la subacquea, lo snowboard, o al profondo interesse che ho nello scoprire ogni angolo interessante di questo mondo… queste esperienze mi hanno permesso di fare tabula rasa e di delineare e di incidere chiaramente sulla roccia la mia personalità.

Ho svolto diversi lavori temporanei, per permettermi di portare avanti le mie passioni, tuttavia, non ho mai trovato una reale soddisfazione da questi impieghi temporanei, potrei continuare per ore a descrivermi, ma ciò che potrebbe sfuggire alla maggior parte dei lettori è il filo conduttore del discorso, ovvero chi sia io realmente.

Sono un bambino che ha deciso di intraprendere una strada buia e in salita, poco battuta, giusto al di fuori del Mainstream, fatta di tentativi ed errori, di esperienze dirette, di studio e di  completa dedizione.

Tutte le diverse versioni della mia personalità che hanno conosciuto le persone che ho incontrato nella mia vita, sono solamente lo specchio, il riflesso delle mie esperienze personali, finalizzate ad un unico e invisibile scopo di ricerca.

Ho sentito da sempre un pungente bisogno di libertà, di indipendenza, di tranquillità, quella tranquillità che in questo periodo storico è quasi impossibile avere, perchè siamo troppo condizionati da una società malata che ci vuole stressati e preoccupati, incapaci di pensare e senza una propria personalità, in modo che riescano a controllarci e a tosarci il pelo come povere pecorelle impaurite.

Da qui la ricerca continua… come un difficile puzzle da completare, sto scoprendo pezzo dopo pezzo, come riuscire a uscire da questi dettami imposti, che ci friggono il cervello da quando nasciamo a quando moriamo con dogmi preimposti.

Credo che tutto parta da una buona indipendenza finanziaria, seguita da un profondo lavoro interiore, solo così potremo avere finalmente la nostra libertà.

Un grande problema che ho riscontrato è che le persone ritenevano fosse impossibile dissociare il binomio  tempo=guadagno, come se l’unico modo per vivere fosse quello  di lavorare come uno schiavo dalle 8 di mattina alle 6 di sera, tutti i giorni, per tutta la vita, in cambio di due spiccioli…L’iscrizione a questo sito nasce proprio dal desiderio di dare a chi non aveva come me, la conoscenza e  gli strumenti necessari per poter guadagnare senza tanti fronzoli e parole e per riuscire finalmente ad essere liberi e finalmente smettere di contare i centesimi per arrivare a fine mese.

Quando dimostravo ai miei amici anche involontariamente i miei risultati, loro mi invidiavano, senza cercare nemmeno di capire come facessi ad avere una fonte di entrate senza svolgere i classici lavori spaccaschiena tipici del mio paesello di provincia, mi associavano, stereotipizzando, al figlio di papà che si fa mantenere.

Io non sono nessuno, non ho alcuna capacità fuori dal comune e non faccio nulla che non sia completamente replicabile da chiunque, perciò, attraverso questo sito, cercherò di trasmetterti ciò che ho imparato sulla mia pelle, evitando di  farti perdere prezioso  tempo e denaro, evitandoti di compiere tutti gli errori che io  ho compiuto prima di te, cercherò di condividere con te ciò che conosco riguardo il campo degli investimenti e della finanza, parlerò a 360° di redditività, di ciò che ho imparato e ti darò strumenti utili e PRATICI, per cominciare fin da subito a essere indipendente e libero.

Seguimi e non te ne pentirai, ne vedremo belle belle 😉

 

Le SKILL di Alex

Invia un messaggio a Alex Maffizzoli

Per visualizzare il form di contatto...

REGISTRATI o fai il Login